Ciao,
mi chiamo Giovanna, e quella che leggi qui sopra è la mia definizione professionale, per intenderci quella che dico ogni volta che mi viene chiesto “ma tu che lavoro fai? Di cosa ti occupi”?
Vorrei però raccontarti qualcosa in più su di me, per offrirti la possibilità di conoscere meglio me e la mia attività.
Sono laureata in architettura ma ho da sempre amato il mondo dell’interior design più di quello dei cantieri.
Adoro trasformare gli spazi: ogni volta che entro in una stanza non posso fare a meno di immaginare come sistemare qualche dettaglio!
Mi piace progettare ambienti ma mi piace soprattutto crearli mettendo le mani in pasta e dando libero sfogo alla mia grande passione per la creatività e il bricolage.
La teoria e la pratica si uniscono con un obiettivo unico: realizzare ambienti che siano armonici, strategici e facciano star bene chi li deve vivere.
Per questo mi piace pensare che alla domanda “che cosa fai?” prima o poi risponderò: “Creo nidi di benessere”.
Il mio percorso professionale
Quando nel 2014 ho scoperto l’home staging, una professione che qui in Italia stava nascendo, non ho avuto dubbi: avrei intrapreso quel percorso!
Così è stato: ho frequentato diversi corsi per home stager (la materia era in evoluzione e ogni scuola proponeva angolazioni di studio diverse): della Home & Hotel Academy, alla Staging & Redesign School, fino alla HOME Philosophy Academy, approfondendo inoltre le mie conoscenze sulla fotografia d’interni e il marketing, continuando tutt’oggi ad aggiornarmi ed acquisire piccole e grandi competenze trasversali.
Una specializzazione che nasce da una passione
Durante gli studi ho capito che per trovare la mia specializzazione e differenziarmi sul mercato bastava guardare a una mia grande passione: quella per i viaggi.
Ho esplorato il mondo in lungo e largo, sono una viaggiatrice curiosa e appassionata, quindi è stato per me naturale mettere le mie competenze al servizio del settore turistico.
Di quale turismo stiamo parlando? Quello fatto di piccole imprenditrici che gestiscono strutture come b&b e affittacamere, di host che stanno iniziando ad aprire le porte delle loro abitazioni ma anche a host già avviate o property manager che vogliono valorizzare i loro immobili.
Che cosa posso fare per le mie clienti
A piccole imprenditrici, host e property manager offro la mia guida e consulenza online per:
● co-creare gli ambienti perfetti per accogliere i loro ospiti
● realizzare piccole scenografie in ogni spazio
● scattare foto efficaci per gli annunci con uno smartphone
● capire come ottimizzare e rinnovare gli ambienti
Penso che tutti gli ambienti abbiano un potenziale molto spesso inespresso e che siano fondamentali per creare un’esperienza di soggiorno indimenticabile per gli ospiti che accolgono.
Lavoriamo insieme per rendere indimenticabile anche il soggiorno nella tua struttura!
Ti guido in un viaggio…
Amo fornire agli host le competenze necessarie per farlo da soli perché si sposa con la loro naturale propensione al prendersi cura dei loro ambienti per l’ospitalità e al fai da te, nonché all’autonomia di una piccola attività… ma se preferisci posso farlo per te!
…Oltre il marketing
La creazione di luoghi armoniosi e la diffusione di immagini attraenti non è solo una forma di marketing: è un modo per deliziare i tuoi ospiti, creare esperienze di viaggio uniche… e portare alla luce l’anima della tua attività.
Mettere in campo attitudini e passioni
Sono una viaggiatrice alla ricerca esperienze autentiche; ho il pallino per l’arredo efficace, l’amore per il bello, il fai da te… ma anche della ricerca di sé, dell’espressione della propria identità e credo nell’importanza di mettere a servizio i propri talenti.